Impegno e Qualità

Il personale e gli operatori della Residenza Sanitaria per Anziani Santa Francesca Cabrini costituiscono una realtà operativa articolata che, in conformità con la missione espressa, offre servizi sanitari e assistenziali ai suoi ospiti, nel pieno rispetto della dignità della persona e del progressivo mutare delle esigenze sociali e sanitari dell'anziano, nelle sue diverse situazioni di disagio.
La struttura intende promuovere il miglioramento continuo dei servizi offerti, attraverso un Progetto Qualità.

Progetto Qualità - Linee guida

  • Facile accesso ai servizi e tempestività di risposta alle esigenze dell'anziano.

  • Attenzione all'integrazione con il territorio.

  • Umanizzazione, che coincide con rispetto, tutela, informazione, partecipazione.

  • Valorizzazione del livello di competenza tecnico-professionale degli operatori grazie a percorsi di formazione continua.

  • Sviluppare l'integrazione tra le diverse figure professionali che compongono l'equipe.

  • Consolidare e potenziare le esperienze e le attività di animazione.

  • Rispetto della sicurezza nello svolgimento di ogni attività.

Per verificare e controllare il gradimento dei servizi offerti, il Progetto Qualità prevede inoltre:

  • Veicolazione periodica di un questionario di soddisfazione degli ospiti e dei familiari, riportato in Allegato 2.

  • Incontri periodici con i familiari per la condivisione degli obiettivi socio-sanitari e lo scambio delle informazioni.

  • Indagini campionarie e interviste sul grado di soddisfazione degli ospiti.