Il personale e gli operatori della Residenza Sanitaria per Anziani Santa Francesca Cabrini costituiscono una realtà operativa articolata che, in conformità con la missione espressa, offre servizi sanitari e assistenziali ai suoi ospiti, nel pieno rispetto della dignità della persona e del progressivo mutare delle esigenze sociali e sanitari dell'anziano, nelle sue diverse situazioni di disagio.
La struttura intende promuovere il miglioramento continuo dei servizi offerti, attraverso un Progetto Qualità.
Progetto Qualità - Linee guida
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Facile accesso ai servizi e tempestività di risposta alle esigenze dell'anziano.
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Attenzione all'integrazione con il territorio.
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Umanizzazione, che coincide con rispetto, tutela, informazione, partecipazione.
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Valorizzazione del livello di competenza tecnico-professionale degli operatori grazie a percorsi di formazione continua.
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Sviluppare l'integrazione tra le diverse figure professionali che compongono l'equipe.
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Consolidare e potenziare le esperienze e le attività di animazione.
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Rispetto della sicurezza nello svolgimento di ogni attività.
Per verificare e controllare il gradimento dei servizi offerti, il Progetto Qualità prevede inoltre:
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Veicolazione periodica di un questionario di soddisfazione degli ospiti e dei familiari, riportato in Allegato 2.
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Incontri periodici con i familiari per la condivisione degli obiettivi socio-sanitari e lo scambio delle informazioni.
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Indagini campionarie e interviste sul grado di soddisfazione degli ospiti.